La piattaforma per lo sviluppo regionale in Svizzera

Ticino Health

Ticino Health

Ticino Health SA è una società anonima, gestita dagli stessi proprietari, fondata nel febbraio 2014 e con sede a Lugano. Ticino Health si occupa della mediazione e dell’organizzazione, per conto di clienti nazionali e internazionali, di trattamenti personalizzati e viaggi di salute mirati alla prevenzione e alla salvaguardia del benessere e della bellezza nonché alla stabilizzazione e al ristabilimento delle condizioni di salute.

Obiettivi ed effetti attesi

L’obiettivo del progetto è la promozione del turismo sanitario in Ticino tramite una struttura di collaborazione tra i vari prestatori nel settore della salute e del benessere, e nuove sinergie con altri attori del mercato turistico. Nel dettaglio, gli obiettivi sono:

  • l’elaborazione di un marketing mix territoriale indirizzato al turismo sanitario in Ticino;
  • la costruzione di una strategia d’immagine tramite un corporate design e l’elaborazione di strumenti di marketing secondo degli obiettivi definiti;
  • la creazione di una piattaforma ufficiale che avrà delle funzioni di informazione, comunicazione, consulenza e assistenza, e infine vendita di servizi e cure;
  • la creazione di una struttura di collaborazione tra prestatori di servizio e l’elaborazione di prodotti innovativi, per rispondere alle esigenze dei clienti potenziali;
  • la creazione di una banca dati che registri ogni interazione con i clienti del turismo sanitario, e permetta di meglio rispondere alle loro richieste presenti e future.

Attività

Ticino Health offre ai suoi clienti una consulenza competente per definire il loro percorso di salute, proposte personalizzate con piano di trattamento, numerose prestazioni supplementari e un’assistenza personale in loco. I servizi comprendono un accompagnamento durante tutta la durata del soggiorno in Ticino.

Cantone
Ticino
Tema
Sanità
Programma
NPR
Durata del progetto
01.11.2013 - 31.05.2014
Strumento per il finanziamento
à fonds perdu
Contatto
Amministrazione Cantonale Cantone Ticino
Capoufficio Ufficio per lo sviluppo economico
Valesko Wild
Viale Stefano Franscini 17
6501 Bellinzona
Svizzera
Ticino
valesko.wild@ti.ch
Gli obiettivi strategici e le priorità di attuazione della NPR variano da Cantone a Cantone e da regione a regione e sono determinanti per la scelta dei progetti che verranno sostenuti con i fondi NPR.
Condividi articolo