La piattaforma per lo sviluppo regionale in Svizzera

Pagina principale di regiosuisse.ch: le ultime novità con uno sguardo

Più viva, più interattiva, più completa – così si presenta la pagina principale attualizzata di regiosuisse.ch. Novità e aggiornamenti nel sito internet sono in questo modo visibili con uno sguardo e diversi strumenti aiutano gli utenti a condividere e scambiare i contenuti con terzi.

Con la ristrutturazione della pagina iniziale si è cercato di combinare il nuovo con l’offerta ormai affermata: le diverse rubriche del sito come pure le news e l’agenda rimangono, come finora, direttamente accessibili dalla pagina principale. Anche la funzione di ricerca offre sempre ancora un utile aiuto per la ricerca tematica tramite parole chiave. Agli utenti si consiglia di digitare singole parole chiave nella maschera in modo da aumentare la possibilità di colpire nel segno. Una nuova veste grafica è stata assegnata alla tematica mensile (nuovo: Sotto la lente) che ora, da un punto di vista ottico, appare più piccola, ma che dispone di maggiore spazio per collegamenti diretti a singoli contenuti e aggiornamenti.

Interattività: un elemento importante

All’interattività è stata data un’attenzione particolare: bookmarks (Facebook, Linkedin, Twitter), posizionati in basso nella pagina, semplificano lo scambio di contenuti presenti sul sito di regiosuisse con terzi. Con il pulsante «Linkedin» interessati possono accedere al gruppo di discussione «Regional Management» lanciato da regiosuisse e discutere con esperti su tematiche relative allo sviluppo ed alla politica regionale.

Il sito internet vive attraverso i suoi utenti

L’interattività è anche richiesta quando ci si occupa dei contenuti del sito. Tramite il pulsante «Input/Feedback» (colonna a sinistra) gli utenti possono lasciare i loro commenti relativi al sito stesso, ma anche ai servizi e alle offerte di regiosuisse. Per annunciare manifestazioni da inserire nell’agenda o offerte di formazione e aggiornamento è stato predisposto un modulo apposito nelle rispettive rubriche. Osservazioni riguardo a ulteriori strumenti (newsletter, pubblicazioni ecc.) possono essere comunicate via e-mail o anche telefonicamente.

Valutare il sito internet

 

Condividi articolo