La piattaforma per lo sviluppo regionale in Svizzera

formation-regiosuisse

formation-regiosuisse

I corsi offerti nell’ambito di «formation-regiosuisse» trasmettono conoscenze tecniche e metodologiche e esperienze sullo sviluppo regionale. I singoli format si orientano alle varie esigenze e alle competenze necessarie agli attori dello sviluppo regionale e offrono la possibilità di scambiare preziose conoscenze ed esperienze.

Avete domade o suggerimenti sulla nostra offerta di corsi? Contattateci!

 

Manifestazione d’accesso di formation-regiosuisse

I corsi di un giorno si rivolgono ai neofiti in materia di NPR, Interreg e sviluppo regionale o a coloro che vogliono rinfrescare le loro conoscenze sul tema. Vi proponiamo uno sguardo generale sulle basi concettuali, sull’attuazione pratica nonché sui punti di contatto con altre politiche e programmi di promozione. A seconda dell’interesse vengono organizzati diversi eventi l’anno. Su richiesta offriamo corsi di introduzione più brevi che possono essere integrati ad esempio negli eventi regionali in programma.
Contatto: Sebastian Bellwald e Benoît Charrière

 

Corsi formation-regiosuisse

I corsi di approfondimento trasmettono conoscenze tecniche e metodologiche particolarmente importanti per l’attuazione dello sviluppo regionale – per esempio come i manager regionali possano gestire al meglio l’orientamento all’efficacia del loro lavoro. I corsi sono organizzati in collaborazione con altri fornitori di corsi e si rivolgono a persone che si occupano dell’attuazione della NPR, di Interreg e di altri programmi e progetti di sviluppo regionale. A seconda del tema trattato possono entrare in linea di conto anche altri destinatari.
Contatto: Johannes Heeb


Conferenze formation-regiosuisse

La conferenza formation-regiosuisse, della durata di due giorni, si tiene ogni due anni e affronta temi di attualità che riguardano lo sviluppo regionale. Sono un’occasione di incontro a livello nazionale per tutti coloro che lavorano nell’ambito dello sviluppo regionale e desiderano informarsi sulle tendenze attuali, raccogliere esperienze pratiche e curare o ampliare la propria rete di conoscenze e contatti.
Contatto: Johannes Heeb

screenshot
30 Ottobre 2019

Giornata Interreg

Zusammenfassung
Giornata Interreg
Condividi articolo