regiosuisse collabora a un nuovo ciclo di formazione

In aprile avrà inizio il nuovo ciclo di formazione «Gemeinde-, Stadt- und Regionalentwicklung», messo a punto e organizzato dall'Università di Lucerna in collaborazione con regiosuisse. Le iscrizioni sono aperte.

regiosuisse condurrà due moduli sui temi «management e competenza regionale» (6–7 settembre 2016) e «lavoro orientato all'efficacia nello sviluppo regionale» (15–16 settembre 2016). Partendo dalla sua vasta esperienza in questi due campi e in quello della misurazione dell'efficacia, regiosuisse trasmetterà anche conoscenze tratte dalla pratica operativa, che verranno elaborate e sviluppate in base ad esercizi concreti. 
L'offerta formativa, articolata e diversificata, affronta aspetti teorici e pratici dello sviluppo dei comuni, delle città e delle regioni passando in rassegna le basi, la partecipazione e la cooperazione, le questioni legate alla pianificazione e al management, i processi e le trasformazioni e gli esempi di buona prassi. Il programma prevede anche un viaggio di studio di due giorni. 

Nei corsi che organizza, regiosuisse approfondisce competenze e conoscenze metodologiche attuali e orientate alla pratica professionale raccolte e elaborate dalle sue comunità delle conoscenze. I corsi non coprono tematiche o offerte di altri organismi e si svolgono generalmente in collaborazione con organizzazioni partner.  

Lingua: I moduli si tengono in tedesco.

Azioni sul documento
Condividi articolo
Bild: regiosuisse.

ISCRIVETEVI ADESSO: Seminario d'introduzione sulla NPR, su Interreg e i loro punti di contatto con altri programmi di promozione

La manifestazione della durata di un giorno trasmette uno sguardo generale sulle basi concettuali, come pure sull’applicazione pratica della NPR, di Interreg e di altri programmi di promozione.