La piattaforma per lo sviluppo regionale in Svizzera

Bild: regiosuisse.

Con Innosuisse verso il futuro

Il 1° gennaio 2018 Innosuisse, l’Agenzia svizzera per la promozione dell’innovazione, ha preso il posto della Commissione per la tecnologia e l’innovazione CTI. Sotto un altro nome e con una struttura organizzativa del tutto nuova, continuerà a promuovere le innovazioni fondate sulla scienza in Svizzera.

Innosuisse si impegna a rafforzare ulteriormente le capacità innovative e la propensione all'innovazione delle piccole e medie imprese (PMI) in Svizzera. In tale contesto si concentrerà in particolare sulle sfide legate alla digitalizzazione, soprattutto allo scopo di mantenere e creare posti di lavoro ad alto valore aggiunto in Svizzera nonché di migliorare il nostro benessere. 

Innosuisse aiuta a garantire alle PMI un facile accesso al bagaglio di conoscenze delle istituzioni di ricerca. Nello specifico, intende promuovere i progetti con un potenziale d'innovazione particolarmente elevato. Per Innosuisse è importante incoraggiare le PMI ad assumersi rischi ponderati e ad affrontare nuove sfide con un approccio dirompente. La promozione di modelli di business innovativi e l'avvio di cooperazioni internazionali dovranno consentire di schiudere nuove prospettive per le PMI. Un altro obiettivo è rafforzare ulteriormente l'universo delle start-up. 

Condividi articolo
0 Commenti

Questa domanda è un test per verificare che tu sia un visitatore umano e per impedire inserimenti di spam automatici.

screenshot
12 Dicembre 2019

SAVE THE DATE: Rencontre d’échange sur le thème «De smart cities aux smart regions»

Zusammenfassung
SAVE THE DATE: Rencontre d’échange sur le thème «De smart cities aux smart regions»