Martin Stokar va in pensione e passa il testimone a Adrian Riser e Sabine Kollbrunner
Martin Stokar, direttore strategico di regiosuisse, va in pensione dopo 35 anni di carriera nella politica regionale. Ieri l’aperitivo di commiato.
Martin Stokar ha elaborato le basi per la creazione di regiosuisse, imprimendo sin dall’inizio la sua impronta. Dopo aver sviluppato il progetto negli anni 2006-2007, ha organizzato con successo la messa a concorso del mandato nel 2007 e, successivamente, ha diretto l’attuazione e lo sviluppo del Centro della rete di sviluppo regionale regiosuisse. A fine agosto Stokar passa il testimone. Responsabile del sistema delle conoscenze Nuova politica regionale (NPR) presso la SECO, ha avuto modo di svolgere la sua attività da varie prospettive – ambito scientifico, attuazione a livello regionale, elaborazione di politiche e gestione delle conoscenze. Il pensionamento coincide con la pubblicazione del suo ultimo grande progetto: l’elaborazione di un opuscolo sulla NPR.
Gli subentrerà Adrian Riser, vice responsabile del Sistema delle conoscenze NPR presso la SECO e suo sostituto presso regiosuisse dalla fine del 2015. Adrian Riser verrà a sua volta sostituito da Sabine Kollbrunner, che vanta un’esperienza pluriennale nella cooperazione con regiosuisse, in particolare per quanto riguarda il programma Interreg e lo sviluppo territoriale coerente.
Il team di regiosuisse ringrazia Martin Stokar per la lungimiranza di cui ha dato prova nella direzione strategica e per l’ottima collaborazione ed è lieto di poter contare sul valido apporto di Adrian Riser e Sabine Kollbrunner.
Immagine: Adrian Riser (da sinistra a destra) e Martin Stokar (fonte: regiosuisse).