NPR: introduzione di un importo massimo per le agevolazioni fiscali

Il Consiglio federale intende apportare consistenti modifiche alle agevolazioni fiscali concesse in applicazione della Nuova politica regionale (NPR).

L'elemento centrale della revisione è costituito dall'introduzione di un importo massimo predefinito che in futuro dovrà sostituire l'attuale percentuale con cui si calcola l'ammontare degli sgravi sull'imposta federale. L'obiettivo è garantire che le agevolazioni fiscali concesse siano sempre in rapporto con i posti di lavoro creati o mantenuti, tenendo conto della durata dell'agevolazione fiscale federale e del numero previsto di posti di lavoro creati o mantenuti. Anche a livello cantonale si dovranno introdurre importi massimi per le agevolazioni fiscali legate a un'agevolazione fiscale federale in modo da eliminare falsi incentivi.

Condividi articolo
Bild: regiosuisse.

ISCRIVETEVI ADESSO: Forum scientifico regiosuisse 2018 «Sfide e opportunità della digitalizzazione nello sviluppo regionale»

Questo evento, organizzato sull’arco di due giorni, si propone di mettere a disposizione degli operatori del settore le conoscenze acquisite attraverso la ricerca e di incentivare la scienza ad elaborare temi rilevanti per la pratica.