La piattaforma per lo sviluppo regionale in Svizzera

Bild: berggeist007  / pixelio.de

URBACT cerca «buone pratiche»

Il programma della rete delle città URBACT è alla ricerca di «buone pratiche» nelle città europee: si cercano strategie e pratiche che si sono affermate e che aiutano le città ad affrontare e superare le loro diverse sfide. Le città interessate possono annunciarsi entro il 31 marzo 2017.

URBACT cerca strategie e pratiche che assumono un carattere modello e che potrebbero essere riprese e attuate da altre città. Esse devono essersi affermate e aver ottenuto i risultati desiderati. Non è perciò così rilevante quali siano le sfide affrontate dalle «pratiche», siano esse il cambiamento demografico, il clima, i problemi dell’ambiente oppure la disoccupazione.

Le città interessate possono annunciarsi entro il 31 marzo 2017. Quale premio è prevista una targa con il marchio «URBACT Good Practice City». Le città selezionate saranno fra altro presentate nell’ambito di un festival e di ulteriori attività promozionali.

Immagine: berggeist007  / pixelio.de

Condividi articolo
«Numérisation et formes de financement alternatives pour des projets régionaux: partage d’expériences»
22 Agosto 2019

«Numérisation et formes de financement alternatives pour des projets régionaux: partage d’expériences»

Zusammenfassung
L’objectif de cette séance sera d’identifier les différentes compréhensions que l’on peut avoir du terme « infrastructures » lorsque l’on parle de numérisation. Plutôt que s’arrêter sur des aspects techniques, il s’agira de se poser la question des opportunités offertes par exemple, par une connexion haut-débit.
screenshot
30 Ottobre 2019

Giornata Interreg

Zusammenfassung
Giornata Interreg