Bild: berggeist007  / pixelio.de

URBACT cerca «buone pratiche»

Il programma della rete delle città URBACT è alla ricerca di «buone pratiche» nelle città europee: si cercano strategie e pratiche che si sono affermate e che aiutano le città ad affrontare e superare le loro diverse sfide. Le città interessate possono annunciarsi entro il 31 marzo 2017.

URBACT cerca strategie e pratiche che assumono un carattere modello e che potrebbero essere riprese e attuate da altre città. Esse devono essersi affermate e aver ottenuto i risultati desiderati. Non è perciò così rilevante quali siano le sfide affrontate dalle «pratiche», siano esse il cambiamento demografico, il clima, i problemi dell’ambiente oppure la disoccupazione.

Le città interessate possono annunciarsi entro il 31 marzo 2017. Quale premio è prevista una targa con il marchio «URBACT Good Practice City». Le città selezionate saranno fra altro presentate nell’ambito di un festival e di ulteriori attività promozionali.

Immagine: berggeist007  / pixelio.de

Condividi articolo
Bild: regiosuisse.

ISCRIVETEVI ADESSO: Forum scientifico regiosuisse 2018 «Sfide e opportunità della digitalizzazione nello sviluppo regionale»

Questo evento, organizzato sull’arco di due giorni, si propone di mettere a disposizione degli operatori del settore le conoscenze acquisite attraverso la ricerca e di incentivare la scienza ad elaborare temi rilevanti per la pratica.