Bild: regiosuisse.

Il consiglio d’amministrazione di Innosuisse nomina il Consiglio dell'innovazione

Il consiglio d’amministrazione di Innosuisse ha nominato i membri del Consiglio dell’innovazione. Il nuovo organo specializzato si compone di 20 esperti del mondo economico e scientifico. Dal 1° gennaio 2018 Innosuisse riprenderà, in qualità di agenzia della Confederazione per la promozione dell’innovazione fondata sulla scienza, la funzione dell’attuale Commissione per la tecnologia e l’innovazione (CTI).

Il Consiglio dell’innovazione sarà l’organo specializzato della futura Innosuisse. In quanto tale deciderà in merito alle domande di promozione e seguirà dal punto di vista scientifico e dell’innovazione i progetti promossi. Elaborerà proposte concernenti la strategia e gli strumenti di promozione ed emanerà le relative disposizioni d’esecuzione. Sarà inoltre incaricato di elaborare i programmi pluriennali e di sottoporli al consiglio d’amministrazione. Se necessario, potrà fare capo a esperti nominati su sua proposta dal consiglio d’amministrazione.

Condividi articolo
0 Commenti

Questa domanda è un test per verificare che tu sia un visitatore umano e per impedire inserimenti di spam automatici.

Bild: regiosuisse.

ISCRIVETEVI ADESSO: Escursione di formation-regiosuisse

Durante le escursioni vengono discussi, sulla base di casi concreti, le sfide e i fattori di successo delle strategie e dei progetti di sviluppo regionale e evidenziati i processi di riforma, i modelli di cooperazione e gli approcci più promettenti.