Bild: regiosuisse.

Prix Montagne 2017: Nominati i sei progetti favoriti

La giuria ha nominato sei progetti provenienti dalle regioni di montagna per il premio dotato di CHF 40'000.–. Fra questi figura pure il progetto, già NPR, «Sentiero delle quattro sorgenti nel Massiccio del Gottardo» situato sul territorio dei Cantoni di Uri, Ticino, Grigioni e Vallese.

Gli altri progetti nominati sono:

  • Buvette des Sattels (FR)
  • HWR AG (BE)
  • Internationales Pfadfinderzentrum (BE)
  • Montagne Alternative (VS)
  • Wyssen Avalanche Control AG (BE)

Il Gruppo svizzero per le regioni di montagna (SAB) e l’Aiuto Svizzero alla Montagna nel 2017 assegnano per la settima volta il Prix Montagne. Possono vincere il Prix Montagne progetti e aziende che prestano un importante contributo alla creazione di valore aggiunto, all’occupazione e alla diversificazione economica nelle regioni di montagna. Tutti e sei i progetti nominati hanno inoltre quest’anno la possibilità di vincere il Premio del pubblico Prix Montagne dotato di una somma di CHF 20'000.–. Il Prix Montagne e il Premio del pubblico Prix Montagne saranno assegnati il 5 settembre a Berna.

Il progetto «Sentiero delle quattro sorgenti nel Massiccio del Gottardo»

Dal 2012 la regione del Massiccio del Gottardo dispone di una nuova e ricca offerta turistica: il Sentiero delle quattro sorgenti lungo 85 chilometri e situato sul territorio dei quattro Cantoni di Uri, Ticino, Grigioni e Vallese che conduce alle sorgenti dei quattro fiumi, il Reno, il Rodano, il Ticino e la Reuss. L’avvio e lo sviluppo del progetto è stato sostenuto dal 2010 al 2012 nell’ambito della NPR.

Condividi articolo
0 Commenti

Questa domanda è un test per verificare che tu sia un visitatore umano e per impedire inserimenti di spam automatici.

Bild: regiosuisse.

ISCRIVETEVI ADESSO: Forum scientifico regiosuisse 2018 «Sfide e opportunità della digitalizzazione nello sviluppo regionale»

Questo evento, organizzato sull’arco di due giorni, si propone di mettere a disposizione degli operatori del settore le conoscenze acquisite attraverso la ricerca e di incentivare la scienza ad elaborare temi rilevanti per la pratica.